Una medaglia d’argento e addirittura tre medaglie di bronzo il bottino della prima prova regionale livelli A e B. Numerosi altri piazzamenti di rilievo per le Zenith-ginnaste!

Weekend importante quello appena trascorso, per la società Zenith Chieri che, impegnata a Candelo (BI) sia sabato 17 che domenica 18 febbraio, ha visto esordire tante delle proprie ginnaste impegnate nei campionati individuali Silver di livello A e B, in occasione della prima prova regionale, appunto.

Iniziamo subito col botto grazie alle due giovanissime Zenith-ginnaste, appena neo promosse all’interno della Squadra Agonistica Zenith. Ludovica Cassatella e Noemi Mana sono da entrambe da podio nelle proprie categorie, rispettivamente A4 e A3 LB1.

Medaglia di bronzo per entrambe e il merito di aver condotto un’ottima gara sia sotto il profilo tecnico che artistico, contro un gruppo di avversarie competitivo e molto numerose.

E siamo solo all’inizio… Nel livello LA1, il cui programma di gara prevede l’esecuzione di due esercizi obbligatori, uno al corpo libero e uno alla palla, la Zenith fa addirittura doppietta di medaglie. Marta Saorin e Alessia Maierà salgono rispettivamente sul secondo e terzo gradino del podio nella categoria Junior 2.

Sono ottimi anche i risultati che arrivano dalle altre categorie. 

Nel livello LB1, categoria Junior 2, riservata all’annata 2010, Sara Biasin si aggiudica un brillante 5^ posto, un po’ più distante Giorgia Persico 12^ e Arianna Zolla 18^

Nella categoria Junior 1 e Junior 3, Vittoria Cattozzo (2011) e Sofia Viterbo (2009) dimostrano un buon punto di partenza su cui costruire il lavoro dei prossimi mesi in vista dei prossimi appuntamenti, per loro la gara si conclude rispettivamente in 28^ e 17^ posizione.

Prime esperienze da individualiste invece per le Allieve e Junior 1^ fascia del livello LA1. Tra le più piccole Zenith-ginnaste troviamo Greta Franco che nella categoria Allieve 2 (ginnaste classe 2014) ottiene la 17^ posizione. Per loro l’emozione è tanta, ma ognuna riesce a portare a termine con successo i due esercizi. 

Nella categoria Allieve 3, Chiara Morei (classe 2013) si dimostra da alta classifica, e per pochissimi decimi non sale sul podio. È medaglia di legno per Chiara che realizza il terzo miglior punteggio nella specialità corpo libero. Le compagne Sofia Rullo, Arianna Zastavnetchi e Asia Miscia chiudono in 11^, 12^ e 13^ posizione.

Per la categoria Allieve 4, Noemi Iantorno, classe 2012, conquista il 12^ posto mentre chiude la giornata di gara Alina Diter che tra le Junior 1 si classifica in 6^ posizione.

Terminano così due lunghe ed impegnative giornate di gara, e la società Zenith Chieri è già proiettata verso un altro importante appuntamento. Domenica 25 Febbraio, Noemi Sgueglia scenderà in pedana per la prima tappa del Campionato di Serie C in forza alla squadra della società Rhythmic School di Tatsiana Shpilevaya.